Viaggio Intorno Mondo

33 %
67 %
Information about Viaggio Intorno Mondo
Entertainment

Published on January 19, 2009

Author: MaxVellucci

Source: slideshare.net

Description

Volete ravvivare in maniera elegante, interattiva e divertente un pranzo, una serata o cena? Volete far partecipare i vostri ospiti a un’esperienza unica, farli giocare e vincere in un’atmosfera di fine ‘800?
Portateli allora in un “Viaggio intorno al Mondo”: immaginate di salire su una vecchia ed elegante nave che sta per portarvi in un fantastico giro intorno al mondo o di entrare in una splendida villa dove una contessa festeggia il varo della sua nave che partirà quanto prima.


www.compagniadelleombre.it

Chi SiamoUna grande passione comune per il teatro, il cinema, i giochi di ruolo e laricerca di forme di divertimento nuove e coinvolgenti oltre a tanta fantasia,creatività e tanta voglia di giocare e far giocare: così nasce la Compagniadelle Ombre.Siamo un gruppo di attori, registi, formatori aziendali e sceneggiatori chehanno voluto integrare le loro diverse competenze in un progetto comune, conl’obiettivo di divertire e divertirci ideando e realizzando spettacoli e format diteatro interattivo originali, divertenti ma, soprattutto, coinvolgenti.I format proposti dalla “Compagnia delle Ombre” uniscono il fascino delteatro e del cinema, all’interattività dei giochi di ruolo permettendo unintrattenimento intelligente e allo stesso tempo divertente e coinvolgente.I partecipanti vestono infatti di volta in volta i panni di detective, cacciatori diantichi misteri o di agenti segreti, il tutto all’insegna del divertimento e dellavoro di squadra.

AmbientazioneVolete ravvivare in maniera elegante,interattiva e divertente un pranzo, unas e r a t a o c e n a ? Vo l e t e r i v i v e relaffascinante avventura narrata da JulesVerne nel libro "Il giro del mondo in 80giorni"? Volete far partecipare i vostriospiti a un’esperienza unica, farlig i o c a re e v i n c e re , i m m e r s i i nun’atmosfera di fine ‘800?Portateli allora in un “Viaggio intornoal Mondo”: immaginate di salire su unavecchia ed elegante nave che sta perportarvi in un fantastico giro intorno almondo o di entrare in una splendidavilla dove una contessa festeggia il varodella sua nave che partirà quanto prima.

AmbientazioneDopo aver ricevuto il vostro biglietto,sarete accolti dalle hostess di bordo euna volta sulla nave farete laconoscenza dei vostri compagni diviaggio, tutti rigorosamente vestiti instile ottocentesco: il capitano dellanave, il professore di cartografia, ilconte e la contessa con la sua dama dicompagnia e un esperto esploratore.Per poter realizzare il tanto desideratoviaggio intorno al mondo però, sarànecessario superare prove ed enigmi…siete pronti ad affrontare questaaffascinante avventura? www.compagniadelleombre.it

Il GiocoI partecipanti verranno divisi insquadre e ogni squadra dovràrisolvere enigmi, indovinelli, giochidi pensiero laterale chepermetteranno di collezionare uncerto numero di antiche cartoline diposti vicini e lontani. Le cartolineserviranno poi per un’estrazione cheverrà fatta alla fine del gioco.Le soluzioni degli enigmi dovrannoessere consegnate a particolaripersonaggi che consegneranno, nelcaso di risposta esatta, le cartolinedi viaggio.

Gli EnigmiDietro ogni biglietto è riportato un enigma e ogni squadra ha unnumero fisso di enigmi da risolvere. Gli enigmi saranno di diverso tipo,alcuni di tipo nozionistico, mentre altri di tipo logico/intuitivo e dipensiero laterale; potranno inoltre essere realizzati ad hoc in base aspecifiche esigenze.

La PremiazioneAllo scadere del tempo di gioco, levarie squadre avranno accumulatoun certo numero di cartoline cheserviranno per l’estrazione finale.Si possono prevedere diversecategorie di premi, ad esempiodalla quarta classe alla primaclasse, per rimanere in tema diviaggi.Tutti i componenti della squadrache possiede la cartolina estrattariceveranno i rispettivi premi. www.compagniadelleombre.it

Il BigliettoCome invito, oppure all’ingresso, ipartecipanti riceveranno il biglietto delloro viaggio intorno al mondo. Sulbiglietto saranno riportate leinformazioni e le istruzioni riguardantela serata, il gioco e la squadra(equipaggio) a cui si appartiene.Dietro ogni biglietto saranno riportatiinoltre gli indovinelli che ogni squadradovrà risolvere.Per evitare che sia tenuto in mano, ilbiglietto (così come le cartoline) è dotatodi un foro con occhiello in rame per poteressere appeso con un gancetto a uncollarino fatto in corda con nodomarinaresco.

5 Sensi nel Mondo“Viaggio Intorno al Mondo” può essereulteriormente impreziosito con prove non solodi tipo enigmistico ma anche di tipo sensoriale.Oltre agli enigmi posti dietro ai biglietti, ognipersonaggio potrà proporre infatti una serie diprove di diverso tipo. Ad esempio il capitanodella nave pretenderà che l’equipaggio sappiariconoscere alcune lingue o musiche straniereal solo ascolto, l’esploratore potrebbe portareal tavolo alcune spezie raccolte in giro per ilmondo che dovranno essere riconosciute,mentre il cartografo chiederà di riconoscerealcuni luoghi famosi del mondo da alcunipiccoli oggetti o particolari.Ogni prova stimolerà i 5 sensi per rendere ilformat ancora più suggestivo e affascinante.

Al Tavolo“ Vi a g g i o I n t o r n o a l M o n d o ” èstrutturato per essere un formatitinerante, ma può essere sviluppatoanche per situazioni in cui le personesono sedute a un tavolo, ad esempiodurante una cena.In questo caso, ogni tavolo rappresentaun equipaggio, che deve conquistarsi laprima classe nel viaggio che verrà fatto.Per raggiungere questo obiettivo, ipartecipanti dovranno affrontare leprove proposte dai diversi personaggi.Ogni squadra avrà inoltre a disposizioneun’antica mappa del mondo che serviràper superare le prove richieste. www.compagniadelleombre.it

Scheda Tecnica• Tipologia Format: Teambuilding/Spettacolo Interattivo• Durata: da 90 a 150 minuti• Produzione: Compagnia delle Ombre (www.compagniadelleombre.it)• Cast: 5/6 performer + 1 fonico• Partecipanti: fino a 200• Necessità tecniche: Necessitiamo di una zona predisposta per la performance ben illuminata e che sia visibile a tutti e di impianto audio adeguato alla sala dove il nostro fonico possa collegare il pc con le musiche (fornito da noi). Necessitiamo inoltre di due microfoni gelato wireless con asta e di una zona dove poter far cambiare gli artisti. Possiamo fornire, con costi aggiuntivi, un impianto audio adeguato alla rappresentazione.• SIAE Musiche: a carico dell’organizzazione.• Contatto: Max Vellucci - 338.8291061 - info@compagniadelleombre.it 14

Add a comment

Related presentations

Related pages

Home | Intorno al Mondo

Intorno al Mondo - Viaggi e Turismo - Pagina principale del sito
Read more

Un viaggio intorno al mondo - Lodovica Comello- Mariposa ...

realizado por lodovicaspearl - twitter- ... This feature is not available right now. Please try again later.
Read more

Viaggio intorno al Mondo della Fantasia - facebook.com

Viaggio intorno al Mondo della Fantasia. 62 likes. Spettacolo di beneficenza, comico e gioioso di clowneria e magia adatto a tutta la famiglia, a favore...
Read more

viaggio intorno al mondo - YouTube

una carrellata di posti meravigliosi che vorrei tanto visitare con la splendida colonna sonora dei Coldplay, Viva la Vida.
Read more

Viaggio intorno al mondo - My Paradise jetzt als MP3 in ...

Viaggio intorno al mondo - My Paradise jetzt als MP3 in top Qualität herunterladen. Komplette Alben und Einzeltitel verfügbar - Amazon Music
Read more

Viaggi intorno al mondo - Giro del mondo

Specializzati in viaggi intorno al mondo, offriamo supporto a 360° per organizzare il tuo Giro del Mondo perfetto. Contattaci e ti offriremo il meglio.
Read more

Viaggio intorno al mondo con la Ely - facebook.com

See more of Viaggio intorno al mondo con la Ely by logging into Facebook. Message this Page, learn about upcoming events and more.
Read more

Viaggi e Viaggiatori: Relazione del primo viaggio intorno ...

Kostenloses eBook: Viaggi e Viaggiatori: Relazione del primo viaggio intorno al mondo als Gratis-eBook Download bei Weltbild. Jetzt kostenloses eBook sichern!
Read more

Viaggio intorno al mondo – Blog di una giovane ...

Muraglia cinese, Pechino.CHI SONO Ciao! Mi chiamo Emanuela, ho 24 anni e sono originaria di Palermo. Per chi non lo sapesse, Palermo è il bellissimo ...
Read more

Relazione del primo viaggio intorno al mondo ebook ...

eBook Shop: Relazione del primo viaggio intorno al mondo als Download. Jetzt eBook herunterladen & bequem mit Ihrem Tablet oder eBook Reader lesen.
Read more