Unicaseed Demo Days Nembo motociclette

100 %
0 %
Information about Unicaseed Demo Days Nembo motociclette
Small Business & Entrepreneurship

Published on May 8, 2014

Author: Unicaseed

Source: slideshare.net

Principali problemi che Nembo Motociclette si propone di risolvere con il suo prodotto : 1. Non esistono al mondo motociclette sportive ad alte prestazioni “facili” per tutti: sono tutte molto impegnative e intimidiscono. Per divertirsi in sicurezza, bisogna essere motociclisti molto esperti o veri piloti. 2. L’architettura costruttiva di base delle moto attuali è praticamente la stessa da un secolo ed è ormai inadeguata alle esigenze dinamiche della guida di oggi che esige massima centralizzazione delle masse in gioco, leggerezza e maneggevolezza estrema. 3. Le attuali sportive hanno motori con cilindrata di 1000/1200cc che, per essere divertenti, devono essere spinti ad alto numero di giri, questo, per i limiti di velocità, è possibile solo in pista. 4. La parte più bella e importante di una moto è il motore. Nelle moto attuali il motore sembra una pompa per spurghi, inoltre è completamente nascosto e mortificato da telai, sovrastrutture, tubazioni, apparecchi e carenature per coprire il tutto. 5. Le sportive di oggi appaiono tutte uguali e anonime, indipendentemente dalla marca: il design è stagnante. 6. Il target a cui ci rivolgiamo, quello del motorismo di lusso e del lusso in generale, che acquista stratosferiche hypercar fatte a mano da milioni di euro come le Koenigsegg e le Bugatti, non ha alternative motociclistiche di pari livello. Eppure, i facoltosi appassionati di moto sono molti in tutto il mondo.

1. Le caratteristiche delle nostre moto, permettono invece anche ai clienti meno esperti di godere del piacere della guida veloce ed emozionale, perché danno confidenza. Per divertirsi con le nostre moto non occorre essere Valentino Rossi. 2. Le nostre moto, hanno un’architettura talmente innovativa, da permettere, grazie alla massima centralizzazione delle masse, un migliore comportamento dinamico. Questo si traduce in miglior maneggevolezza, riduzione dei pesi, minori dimensioni. 3. Con il nostro schema, possiamo montare motori di cilindrata doppia rispetto ai motori delle attuali sportive, pur con gli stessi ingombri e pesi inferiori. Questo permette di avere il doppio della coppia e quindi di ottenere, con un filo di gas a 3000/5000 giri, prestazioni che le altre possono ottenere solo tirando a 10.000/15.000 giri. 4. Una cilindrata doppia si traduce in grande relax, maggiore piacere di guida, sound fantastico, più sicurezza, minore usura del motore, minori consumi ed emissioni. 5. Nelle nostre moto il motore è completamente esposto e visibile, questo aggiunge valore estetico e molti vantaggi tecnici. 6. Le nostre moto non hanno bisogno del logo per essere riconosciute a prima vista. 7. Le nostre moto sono l’equivalente motociclistico delle hypercar di lusso. Le nostre soluzioni :

Mercato di riferimento: Il mercato del lusso è l'unico che non conosce crisi. 1. I clienti target sono i tanti appassionati di motori abbastanza ricchi da poter comprare ciò che vogliono per possedere oggetti di grande bellezza, eccellente fattura e prestazioni straordinarie. 2. I potenziali clienti, fra gli 11,97 milioni di “High Net Worth Individuals” nel mondo (CapGemini/RBC World Wealth Report 2013), acquistano auto e orologi da un milione e oltre, aerei e barche da oltre 10 Milioni. 3. Per un discreto numero di queste persone acquistare una motocicletta straordinaria come la nostra 32, una rara opera d’arte meccanica e di design, fatta a mano in Italia, da personale italiano, che solo pochi potranno avere, è molto, molto probabile. 4. Li troviamo soprattutto in Europa, U.S.A., Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Cina, Russia, India, Brasile, Argentina, Venezuela, Cile, Messico, Sud Africa, Emirati Arabi, Oman, Qatar e Arabia Saudita, Thailandia, Malaysia, Indonesia, Singapore, Macao, Brunei, Kazakistan, Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan.

Prodotto: Abbiamo creato un prodotto Italiano d’eccellenza che ha alzato l’asticella della tecnica motociclistica ed è già entrato nella storia del settore: è la “32” (ossia 3 cilindri e 2 litri di cilindrata), una motocicletta sportiva rivoluzionaria, senza eguali per bellezza, prestazioni e contenuti tecnici. Le Nembo 32 sono le prime e uniche al mondo dotate di un motore triciclindrico invertito (rovesciato), con cilindri posti sotto l’albero motore e in cui il blocco motore sostituisce il telaio classico. Progettiamo e costruiamo noi il nostro motore, non lo compriamo dalle grandi case. Ne abbiamo già costruiti due prototipi magnificamente funzionanti e abbiamo il know-how e la determinazione per produrla e commercializzarla con successo nel mercato del motorismo di lusso.

Modello di Business: Semplicità Estrema. 1. Il sistema di produzione è quello del “Just in Time”, ossia scorte di magazzino minime e costruzione solo su ordinazione. 2. Il prezzo base di vendita fissato per le Nembo 32 “di serie” è di EUR 320.000 IVA compresa, per esemplare. 3. Nessuna moto sarà costruita in mancanza di un preciso ordine e di un acconto del 50% da parte del cliente. L’acconto coprirà abbondantemente i costi di costruzione della moto e del motore ordinati e buona parte dei costi indiretti e di gestione. 4. Costruzione, saldo e consegna diretta o spedizione entro otto-dieci mesi. 5. Il punto di pareggio è previsto alla vendita del sesto esemplare di serie. 6. Non è prevista alcuna rete di vendita e assistenza capillare tradizionale: i clienti potranno acquistare le moto direttamente sul website aziendale, in alternativa, dealer, in punti strategici del globo, raccoglieranno gli ordini ricevendo una commissione. 7. Assistenza tecnica e riparazioni in garanzia saranno eseguite direttamente presso Nembo Motociclette, con spese di spedizione, da e per il cliente, a nostro carico.

Concorrenti: Non può esistere concorrenza con le grandi case che producono in massa, grazie alle enormi differenze di prodotto, prezzo e posizionamento: le nostre moto sono infatti costruite e vendute in piccolissima serie, solo su ordinazione e a un prezzo molto alto. Eventuali concorrenti si possono individuare solo fra le 8-10 aziende che, in alcuni paesi, fra cui l’Italia, producono motociclette fatte a mano, sportive e non, nella fascia di prezzo 50.000/300.000 Euro: • NCR (Italia) • Ecosse (U.S.A.) • Confederate (U.S.A.) • Bimota (Italia) • Vyrus (Italia) • CR&S (Italia) • Wakan/Avinton (Francia) Nessuna di esse costruisce il proprio motore: usano tutte i motori prodotti in massa dalle grandi case, comprati per poche migliaia di euro.

Vantaggio competitivo : Abbiamo progettato e sviluppato da zero il nostro motore rovesciato per realizzare una moto esteticamente e tecnicamente talmente unica e affascinante da differenziarsi in modo totale dai concorrenti, creando così i presupposti per una nuova leggenda motoristica italiana e un brand fortissimo e durevole nel tempo. Una 32 prototipo è stata provata da “MOTOCICLISMO”, da oltre un secolo la maggiore rivista Italiana del settore e internazionalmente autorevole: il giudizio è stato più che lusinghiero e ha confermato la validità dell’idea e del prodotto, considerato già maturo come una moto di serie. La 32 e’ l’equivalente motociclistico delle hypercar da milioni di euro, come le Koenigsegg e le Bugatti. Infatti, nel 2012, il Gruppo BMW, ci ha invitato a esporre una ammiratissima 32 al celebre “Concorso d’Eleganza di Villa d’Este”, il maggiore evento mondiale del lusso motoristico. La 32 è la moto più “cool” del pianeta: Nembo Motociclette è un gradino sopra la concorrenza, per l’assoluta originalità ed efficacia del prodotto. Gli altri fanno moto “normali”, noi le facciamo straordinarie. Nessuna moto è come la 32.

Una squadra piccola ma di grandissimo valore umano e professionale : • Daniele Sabatini: Fondatore, Project Leader, CEO, Progettista, Chief Designer • Arch. Massimo Sabatini: Direttore Tecnico, Design Consultant • Ing. Adriano Magherini: Ingegnere Motorista-Progettista, Docente Università di Perugia – Dipartimento di Meccanica, consulente Piaggio, Aprilia, Guzzi, Marelli, Boeing, ex reparto corse Yamaha – esperienza: 25 anni di attività nel settore motori motociclistici • Ing. Luca Bacchi: Ingegnere Motorista-Calcolatore, Ingegnere dei materiali, ex reparto corse Gilera, consulente di BMW Motorrad – esperienza: 27 anni di attività nel settore motori motociclistici • Alessandro Carò: Meccanico Motorista – capo officina meccanica – consulente tecnico, uno dei migliori e noti motoristi italiani – esperienza: 40 anni di attività • Stefano Piana: Meccanico Motorista ex-pilota in competizioni motociclistiche – meccanico motore/moto, esperienza: 35 anni di attività • Carlo Cappuccio: Meccanico Motorista ex pilota in competizioni motociclistiche – meccanico motore/moto, esperienza 35 anni di attività • Mauro Arrigoni: Meccanico, pilota in competizioni motociclistiche, collaudatore moto.

Finanziamento ricercato in equity: 30% di Nembo Motociclette per : 2.1 Milioni Obiettivo quinquennale di vendita : 250 moto Fatturato quinquennale atteso : 60 Milioni EBITDA quinquennale atteso : 37 Milioni

Hanno scritto (bene) di noi:

Siamo pronti per una delle più belle storie possibili www.nembomotociclette.com

Add a comment

Related presentations

How to monetize the fabulous but Idle stuff in your closet.

How to ensure your fabulous items look great on swapzaar.com

Silentwind

Silentwind

November 10, 2014

We are the proud manufacturers of the Silentwind premium range of products. These ...

Luan Lam, from AppDynamics, and LinkedIn’s Lauren Babek will walk you through the ...

Anita Krohn Traaseths presentasjon, holdt under frokostseminar hos Innovasjon Norg...

Related pages

2014 Demo Days Flyer - Education - docslide.us

2014 Demo Days Flyer. by pcmusicmakers. on May 24, 2015. Report Category: Education. Download: 0 Comment: 0. 419. views. Comments. Description.
Read more

the Twin Rotor BMW Boxer Powered Flying ... - The Kneeslider

... the Twin Rotor BMW Boxer Powered Flying Motorcycle. ... Thanks for lighting my day, ... Nembo Motociclette Inverted 3 Cylinder Super 32 Rovescio ...
Read more

1000+ images about Old School Bikes on Pinterest ...

Explore Kevin Narvaez's board "Old School Bikes" on Pinterest, the world's catalog of ideas. | See more about Motorcycles, Cafe Racers and Honda.
Read more

Sway Motorsports Electric Scooter | Rides | Pinterest ...

Sway Motorsports Electric Scooter ...
Read more

Piaggio MP3 Scooters Getting Good Reviews - The Kneeslider

Piaggio MP3 Scooters Getting Good Reviews. ... I’m looking at my options for either a dealer’s demo 2008 ... Nembo Motociclette Inverted 3 Cylinder ...
Read more

OTTOBRE 2010 - scribd.com

... una decina di uomini muniti di armi automatiche e giunti in un piazzale di sosta non lontano dalla capitale a bordo di motociclette.
Read more

Fantascienza « Il Tredicesimo Cavaliere

... il demos, la democrazia. Solo ... Addirittura ha creato motociclette e automobili costruite secondo il suo stile biomeccanico, ... Strange Days (con ...
Read more

Full text of "K 2" - archive.org

Search the history of over 487 billion pages on the Internet. search Search the Wayback Machine
Read more

Full text of "Il noi diviso : ethos e idee dell'Italia ...

Search the history of over 487 billion pages on the Internet. search Search the Wayback Machine
Read more

Catalogo Mega 180 Completo - Scribd

... iron man e i potenti vendicatori n.59 [rw-lion] gto shonan 14 days n.12 [panini comics] vertigo hits n.57 lanterna verde n.2 [rw-goen] ...
Read more