advertisement

Presentazione del Pnv. Camposampiero 19 03 2009.

0 %
100 %
advertisement
Information about Presentazione del Pnv. Camposampiero 19 03 2009.
News & Politics

Published on March 21, 2009

Author: giane

Source: slideshare.net

Description

Pnv: Stefano Venturato candidato presidente della provincia di Padova
1 comento [Edit]
L’annuncio ieri sera a Camposampiero. Una proposta per l’indipendenza della Venetia

Il Partito Nasional Veneto ieri sera ha lanciato la candidatura di Stefano Venturato per le prossime elezioni provinciali di Padova. Si tratta di una novità assoluta nel panorama politico padovano.
Per la prima volta infatti i padovani potranno decidere di votare a favore della propria indipendenza politica. E per farlo avranno un candidato forte rispetto alle scialbe scelte dei candidati dei partiti italiani.
La serata è stata introdotta dall’analisi economica di Lodovico Pizzati che ha spiegato come sia in atto una tendenza globale che favorisce sempre più la nascita di stati di piccole dimensioni, che meglio si adattano ad un epoca di liberi commerci com’è quella che stiamo vivendo. Attraverso numerose statistiche, Pizzati ha mostrato come l’Italia sia in una crisi strutturale ormai ventennale e in fase di imminente sorpasso economico addirittura da parte di stati dell’ex Europa comunista come la Slovenia e la Repubblica Ceca.
Il presidente Paolo Bernardini ha quindi auspicato che dalle elezioni regionali del 2010 possa emergere una guida indipendentista del Veneto e che possa crearsi il governo provvisorio del Veneto indipendente, per traghettarci senza alcun vuoto di potere verso la libertà. Non mancano – ha proseguito – gli strumenti per gestire politicamente la vita della Venetia finché una nuova costituzione non detterà le forme politiche dello stato veneto rinato.
Il segretario del Pnv Gianluca Busato nell’illustrare il percorso democratico referendario da seguire, ha posto in evidenza come i veneti stiano vivendo un momento storico simile a quello che hanno vissuto i russi poco prima della caduta dell’impero comunista sovietico. Manca poco alla fine del corrotto e fallimentare regime italiano, ma facciamo fatica ancora ad immaginarci la felicità che deriverà dalla nostra indipendenza.
Stefano Venturato coordinatore del Pnv in provincia di Padova, ha quindi concluso gli interventi affermando come l’indipendenza di Padova e della Venetia siano oramai gli obiettivi concreti da raggiungere nella nuova fase politica che si sta aprendo, dopo il fallimento politico della lega nord e l’evanescenza delle altre proposte autonomiste, oramai chiuse in un vicolo cieco dato che con tutta evidenza è svanita ogni possibilità di ottenere riforme a Roma.

La candidatura di Stefano Venturato permetterà ai padovani di uscire da un dominio politico decennale e sterile di un esponente che oggi lascia il vuoto assoluto nei partiti italiani.
Ogni voto dato al Pnv sarà un voto dato per la propria libertà.

Stefano Venturato, 30 anni, coniugato, vive ad Albignasego. Laureato in economia aziendale con specializzazione in general management e marketing e gestione d’impresa, lavora come consulente in un istituto di credito.

Il Pnv è una nuova formazione politica che ha per obiettivo l’indipendenza della Venetia, da ottenersi attraverso un referendum di autodeterminazione. Tale referendum sarà indetto dalla Regione Veneto, a seguito della vittoria elettorale di un blocco veneto indipendentista, che ne chieda esplicito mandato agli elettori veneti per l’indizione. Il percorso politico è lo stesso seguito dai grandi partiti indipendentisti scozzesi, fiamminghi, baschi, quebecois e catalani, che stanno ottenendo risultati politici superiori a quelli che i veneti hanno finora ottenuto con i fallimentari partiti italiani.
Il Pnv è per un’indipendenza veneta moderna e responsabile, per un’economia veneta forte e libera, per un Veneto giusto, sicuro, tollerante e aperto all’Europa.

Ufficio Politico
Partito Nasional Veneto
advertisement

PADOVA LIBERA E INDIPENDENTE

Paolo Bernardini presidente PNV direttore Boston University

Con l’indipendenza della Venetia la nostra economia fiorirà Prof. Lodovico Pizzati - responsabile PNV provincia di Venezia Docente di economia a Cà Foscari - Consulente della Banca Mondiale

Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Italia Irlanda Spagna Grecia Slovenia Rep. Ceca

EUROPA OSIDENTAL Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati

I PACHIDERMI EUROPEI Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Italia Francia Germania Gran Bretagna

CEO XE BEO Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Italia

EUROPA RINASIMENTAL

EUROPA FINE ‘800

EUROPA 2000

CELTIC Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Irlanda Scozia

Ü BER ALLES Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Slovenia Germania dell’Est Berlino

GRECIA E MAGNA GRECIA Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Grecia Sud Italia

ALPE ADRIA Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati Slovenia Friuli Venezia Giulia

ECONOMIA VENETA Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati

DEBITO: NA BALA AL PIE Fonte: Eurostat – grafica: Lodovico Pizzati

Obiettivo: l’indipendenza della Venetia Il percorso politico per ottenere l’indipendenza e il ruolo del Pnv Gianluca Busato (segretario PNV)

Le prossime fasi politiche Impossibilità di riforme in Italia, stop alla chimera federalista, fallimento della lega Fine del progetto autonomista veneto I progetti trasformisti (Galan, Cacciari ecc.), nascono già morti Nascita di una nuova fase politica: l’indipendenza veneta!

Impossibilità di riforme in Italia, stop alla chimera federalista, fallimento della lega

Fine del progetto autonomista veneto

I progetti trasformisti (Galan, Cacciari ecc.), nascono già morti

Nascita di una nuova fase politica: l’indipendenza veneta!

Come? la delusione da mancata autonomia genera la voglia di indipendenza Autonomia e federalismo impossibili, per ragioni economiche (bilancio fiscale) e politiche (mafia, camorra). Situazione finanziaria GRAVE Conti dello stato messi male Economia ferma, produzione ferma, stipendi fermi, debito: recessione economica

la delusione da mancata autonomia genera la voglia di indipendenza

Autonomia e federalismo impossibili, per ragioni economiche (bilancio fiscale) e politiche (mafia, camorra).

Situazione finanziaria GRAVE

Conti dello stato messi male

Economia ferma, produzione ferma, stipendi fermi, debito: recessione economica

Italia a picco e noi con loro Investimenti in ricerca & sviluppo in rapporto al PIL Fonte: Eurostat

Italia a picco e noi con loro Ricercatori assunti in rapporto a tutta la forza lavoro Fonte: Eurostat

Italia a picco e noi con loro Lavoratori in settori innovativi in rapporto a tutta la forza lavoro Fonte: Eurostat

Cosa può succedere? RISCHIO: Involuzione autoritaria: attenti all’overdose di tricolore OPPORTUNITÀ: indipendenza. È la scelta naturale, dipende SOLO da noi.

RISCHIO: Involuzione autoritaria: attenti all’overdose di tricolore

OPPORTUNITÀ: indipendenza.

È la scelta naturale, dipende SOLO da noi.

indipendenza Il percorso è quello già in atto a livello internazionale. Una nuova classe dirigente veneta che alle elezioni regionali chieda mandato ai veneti per indire referendum per indipendenza.

Il percorso è quello già in atto a livello internazionale.

Una nuova classe dirigente veneta che alle elezioni regionali chieda mandato ai veneti per indire referendum per indipendenza.

Indipendenza è legale e concreta indipendenza è legale: Principio di autodeteminazione dei Popoli (L. 881/1977) Definizione giuridica di Popolo veneto (L. 340/1971) Legittimità della politica indipendentista (L. 85/2006) indipendenza è possibile: vedi esperienza internazionale. Kosovo, Montenegro, e oggi Fiandre, Scozia, Catalunya, Euskadi.

indipendenza è legale:

Principio di autodeteminazione dei Popoli

(L. 881/1977)

Definizione giuridica di Popolo veneto

(L. 340/1971)

Legittimità della politica indipendentista

(L. 85/2006)

indipendenza è possibile: vedi esperienza internazionale. Kosovo, Montenegro, e oggi Fiandre, Scozia, Catalunya, Euskadi.

Indipendenza è una riforma facile Per avere l’indipendenza basta il voto della maggioranza di noi Veneti: due milioni di voti, contro più di 25 milioni di voti per ottenere altre tipi di riforme!! AUTONOMIA più di 25 milioni di voti di italiani INDIPENDENZA 2 milioni di voti di veneti

Come ottenerla? Ora si può! Abbiamo gli strumenti giuridici Abbiamo capito che altre strade sono vicoli ciechi I 3 grandi NUOVI sconvolgimenti degli ultimi 10 anni per tutta l’umanità

Abbiamo gli strumenti giuridici

Abbiamo capito che altre strade sono vicoli ciechi

I 3 grandi NUOVI sconvolgimenti degli ultimi 10 anni per tutta l’umanità

I nuovi strumenti dell’ultimo decennio i) ORGANIZZAZIONE I moderni sistemi organizzativi flessibili consentono a gruppi composti da sempre meno persone di creare cambiamenti sempre più grandi. ii) COMUNICAZIONE Łengoa Veneta + Nuove forme di comunicazione (internet, sms, passaparola) iii) CAMBIO DEI COMPORTAMENTI Viralità: la pandemia moderna delle idee contagiose

Serve il PNV Unico obiettivo e 4 principi condivisi principio della proprietà privata, rifiuto di ogni forma di discriminazione razziale, sessista, linguistica, di convinzioni religiose, filosofiche, o politiche principi di legittimità democratica e della non violenza Accettazione delle norme del diritto internazionale Organizzazione leggera, democratica, moderna, giovane

Unico obiettivo e 4 principi condivisi

principio della proprietà privata,

rifiuto di ogni forma di discriminazione razziale, sessista, linguistica, di convinzioni religiose, filosofiche, o politiche

principi di legittimità democratica e della non violenza

Accettazione delle norme del diritto internazionale

Organizzazione leggera, democratica, moderna, giovane

Indipendenza significa giustizia snella e veloce – libertà – meritocrazia – felicità – senso civico – stato leggero – poche tasse raccolte e gestite localmente – controllo delle frontiere – sicurezza – pensioni sicure – libertà di pensiero – libertà economica - ospedali curati e responsabilizzati - stato sociale proporzionale all’economia veneta e non pari all’assistenzialismo italiano - Aumentano i commerci - Rinascimento culturale - Poche leggi essenziali e certe - Rappresentanti veneti nel mondo - Banche controllate - Salari più alti - Scuole più sane ed efficienti - Informazione libera e garantita - Sana ed etica gestione dello stato - Futuro di speranza per i giovani - Ambiente tutelato e valorizzato - Nessun potere ai partiti e ai sindacati corrotti - Capacità e velocità di decisione – riscoprire la propria storia millenaria - Dimensione di stato perfetta per la globalizzazione – tutela la pace - Politica energetica ecosostenibile – risparmio energetico – nuova classe dirigente veneta

Stefano Venturato resp. PNV provincia di Padova

Domande & Risposte

Add a comment

Related presentations

Cfbp barometre octobre

Cfbp barometre octobre

November 10, 2014

VITOGAZ vous présente: CFBP baromètre gpl carburant

Ata Escrita da 16ª Sessão Ordinária realizada em 16/10/2014 pela Câmara de Vereado...

Ata Escrita da 10ª Sessão Extraordinária realizada em 16/10/2014 pela Câmara de Ve...

Rx1 nasil kullanilir

Rx1 nasil kullanilir

November 8, 2014

Rx1 zayiflama hapi, kullanimi nasildir, yan etkileri var mi? yan etkiler var ise h...

Esposto del MoVimento 5 Stelle sul Patto del Nazareno

Slide Servizi postali

Slide Servizi postali

November 7, 2014

Slides per i servizi postali presentati in occasione dell'incontro azienda e organ...

Related pages

Presentazione del Pnv. Camposampiero 19 03 2009 ...

Prosima riunion del PNV a Vicensa luni 28/04 – incontri publici a Verona il 6 e il 22 de magio
Read more

PNV: banchetto - gazebo a PADOVA sabato 12 luglio h 9.30 ...

Numero 10 (25 gennaio 2009) Numero 11 (24 febbraio 2009; Numero 12 ... Presentazione del Pnv. Camposampiero 19 03 2009. Galan è nudo, stia attento al gelo.
Read more

COMUNE DI CAMPOSAMPIERO

... COMUNE DI CAMPOSAMPIERO 30 05/03/2009 ... DELIBERA DI CONSIGLIO n. 24 del 16-04-2009 - pag. 19 ... planimetrica è rinviata alla presentazione del ...
Read more

Presentazione Napoli, De Laurentiis fa pace con il Pocho ...

Presentazione del Napoli sulla Costa Concordia, il presidente De Laurentiis stringe la mano a Lavezzi.
Read more

Celeste Kunstpreis 2008

03.06.08 - CELESTE KUNSTPREIS 2009 ... Di – So, 15 – 19 Uhr bis zum 27. April : Geldpreis € 20.000 „Künstler ...
Read more

Frosinone / Angela Flori su Palazzeschi e futurismo / 13 ...

Frosinone / Angela Flori su Palazzeschi e futurismo ... di Stefania Casavecchia / 18.03.2009 ... Terremoto de L'Aquila del 6 aprile 2009 ...
Read more

V339 Delphini - Wikipedia, the free encyclopedia

+20° 46′ 03.8″ [1] ... V339 Del, [1] Nova Delphini 2013, Nova Del 2013, [1] PNV J20233073+2046041, [1] ... (2009) V339 Delphini (2013) V1369 Centauri ...
Read more

Basque parliamentary election, 2012 - Wikipedia, the free ...

Basque parliamentary election, 2012; ... 19.4: 11.4: w.EHB: w.EHB: 2.6: 1.5: 26.6: 0.7: 4.4: 6.8: ... 7 Jun 2009: EP Election (21) (24) (14) (4) (0) (0)
Read more