Passepartout BUSINESSPASS

50 %
50 %
Information about Passepartout BUSINESSPASS
Technology

Published on February 27, 2014

Author: GIANNIBUCCOLIEROSAVA

Source: slideshare.net

Description

RE DAVID S.R.L. è da sempre attenta allo sviluppo e all’innovazione tecnologica delle realtà Professionali presenti sul territorio Italiano.

Apprezzando lo spirito associativo delle associazioni di categoria RE DAVID S.R.L. si propone quale interlocutore qualificato affinché la stesse possano offrire ai propri Associati avanzati servizi IT che possano favorire lo sviluppo tecnologico della professione.

RE DAVID S.R.L. inoltre sostiene le giovani realtà professionali attraverso un offerta dedicata ai Giovani Commercialisti.

Le nostre proposte hanno come obiettivo di favorire la conoscenza e l’utilizzo di innovativi strumenti tecnologici per l'ottimizzazione dei processi lavorativi e un immediato abbattimento dei costi di gestione dello studio.

RE DAVID S.R.L. Distributore PASSEPARTOUT RE DAVID S.R.L. è da sempre attenta allo sviluppo e all’innovazione tecnologica delle realtà Professionali presenti sul territorio Italiano. Apprezzando lo spirito associativo delle associazioni di categoria RE DAVID S.R.L. si propone quale interlocutore qualificato affinché la stesse possano offrire ai propri Associati avanzati servizi IT che possano favorire lo sviluppo tecnologico della professione. RE DAVID S.R.L. inoltre sostiene le giovani realtà professionali attraverso un offerta dedicata ai Giovani Commercialisti. Le nostre proposte hanno come obiettivo di favorire la conoscenza e l’utilizzo di innovativi strumenti tecnologici per l'ottimizzazione dei processi lavorativi e un immediato abbattimento dei costi di gestione dello studio. costi Mediante l’utilizzo del Cloud computing, attraverso infrastrutture che consentono la trasmissione dei dati nel rispetto dei severi parametri internazionali per la sicurezza, il dottore commercialista oggi ha la possibilità di esercitare la professione potendo contare sulla immediata disponibilità delle informazioni relative alle attività dei propri clienti.

Convenzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili L'ODCEC di TARANTO, LECCE, BRINDISI ha Stipulato la proposta di convenzione, presentata da RE DAVID S.R.L, che prevede per tutti gli associati i seguenti vantaggi per la fornitura di Passepartout BUSINESSPASS: - Promozione Senior: Riduzione 50% 1° Anno - Promozione Giovani Commercialisti under 35: Riduzione 50% 1° Anno L'offerta inoltre è comprensiva dei seguenti servizi: - Formazione iniziale - Installazione - Trasferimento saldi - Avvio trasferimento anagrafiche - Assistenza on-line. Le nostre soluzioni consentono notevoli risparmi per lo studio in termini di tempo e di costi, e sono perfettamente in linea con quanto richiesto dalla Pubblica amministrazione sempre più impegnata nel processo di trasformazione verso la P.A. Digitale.

Soluzioni per Giovani Commercialisti RE DAVID S.R.L è da sempre attenta alla nascita di nuove attività professionali; nel riconoscere i sacrifici e le sfide che i giovani professionisti affrontano ogni giorno, agevola i neo-iscritti agli Albi attraverso offerte particolarmente vantaggiose. RE DAVID S.R.L affianca il giovane professionista nella fase di avvio dell’attività professionale fornendo le soluzioni IT più evolute presenti sul mercato e agevolando non solo l’avvio dell’attività professionale ma anche il suo sviluppo. RE DAVID S.R.L fornisce, inoltre, tutto il know-how necessario per poter affrontare le insidie del mercato, analizzando eventuali problemi e suggerendo le più opportune soluzioni. L’importanza di un’adeguata organizzazione dello studio professionale è cresciuta negli ultimi tempi per l’evoluzione sia dei bisogni del cliente sia del panorama competitivo. La crescente complessità ambientale fa sì che gli operatori economici abbiano bisogno di un consulente economico-giuridico che sia un vero e proprio problem solver, capace di proporre la soluzione migliore ai problemi della loro impresa e capace di fornire stimoli innovativi per trovare e sfruttare al meglio tutte le opportunità che si presentano sul mercato. L’organizzazione di supporto all'attività del professionista deve quindi essere in grado di adattarsi all'evolversi delle esigenze del cliente e delle necessità della sua impresa. Le nostre soluzioni rispondono perfettamente alle nuove esigenze dello studio professionale.

Software gestionale per il Commercialista 3.0 Passepartout BusinessPass Un sistema unico e condiviso Businesspass rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. E’ l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Businesspass gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali. I vantaggi per lo studio - si riducono/annullano le operazioni di data entry liberando i collaboratori dello Studio; - lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative; - il sistema si traduce in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti. I vantaggi per le aziende clienti - le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet; - i documenti generati durante le attività aziendali sono automaticamente disponibili nei flussi gestiti dallo Studio del Commercialista; - il sistema è altamente scalabile: le funzionalità disponibili nella soluzione base possono essere ampliate progressivamente; - le Aziende possono disporre di un canale di comunicazione costantemente aperto con il proprio consulente.

Cloud computing e Mobile Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing. Commercialista e Clienti si collegano all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità. Questa modalità operativa permette agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. L’applicazione è accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone. Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali. La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

Sito web del commercialista Sito web dello studio che, oltre a rappresentare una vetrina on-line, funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. Il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, all’interno del sito, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto. I clienti, attraverso l'accesso alla propria area riservata, potranno avere accesso a tutta la documentazione prodotta dallo studio per proprio conto e comunicare con il commercialista. Il commercialista o i suoi collaboratori potranno accedere al sito e ai documenti direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. Per la realizzazione del Sito del Commercialista sono fornite diverse proposte di template. Lo studio Attività tipiche dello studio Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio che consentono di: - gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata; - generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa; - eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche secondo le regole dell’accordo Basilea2; - elaborare dichiarazioni dei redditi; - curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza; - collegamento diretto con Comunica (Starweb) e con Clicca&Posta. La gestione dei clienti L’iDesk Studio consente inoltre di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. In particolare è possibile: - controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio; - creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa; - organizzare e gestire i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, etc. - monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali; - fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali singole o multiple.

Le aziende clienti L'integrazione Studio - Azienda Cliente avviene attraverso gli idesk Azienda: Postazioni lavoro attive presso il cliente con tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per PMI, che consentono di gestire autonomamente clienti, fornitori, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti meno esperti, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti attraverso la "Prima Nota Facile". Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dal Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle e/o integrarle. Inoltre è possibile generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e gestire incassi e pagamenti. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema: ESTENSIONE CONTABILE: per gestire estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. ESTENSIONE SOLUTION: per una gestione del magazzino, degli ordini, delle vendite, l’elaborazione di statistiche, ecc. ESTENSIONE PRODUZIONE: per una gestione dei processi produttivi con la gestione della distinta base e delle commesse. ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE: un sistema di controllo degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

Migliorare l'organizzazione Gestione studio e parcellazione Sistema di controllo di gestione per lo studio che, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata per tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività, memorizzando le attività svolte, quelle da svolgere e le spese sostenute anticipatamente per conto del Cliente. E’ possibile generare i contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’Avviso di Parcella genera nuove scadenze per lo Studio, il quale può emettere effetti bancari e gestire uno scadenzario pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando così le funzioni contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la parcella emessa dallo Studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità. Archiviazione elettronica dei documenti Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti, li organizza e li cataloga in un indice che permette una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori ed elimina l’eventuale passaggio di documenti tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

Ridurre i costi L’utilizzo del Cloud computing in server farm comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia installato sul server dello Studio, il Professionista può comunque delegare a Passepartout alcuni servizi come ad esempio le attività di back-up o l’aggiornamento dell’applicazione (undercloud). La Server farm Passepartout Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.

Formazione continua Il portale businesspass.it Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica. I contenuti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona: Novità, Focus del giorno, Approfondimenti settimanali, Agenzia delle entrate (Circolari e risoluzioni), Contributi e finanziamenti. Quest'ultima sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare: ItaliaOggi, ItaliaOggi Sette, Il nuovo diritto delle società, Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste, L’Esperto Risponde. Formazione libera a tutti Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

Comunicare Costantemente in contatto Il Commercialista può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo. Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere. Servizio assistenza Passepartout In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

Add a comment

Related presentations

Related pages

Software gestionale per il commercialista | Businesspass

Businesspass è il software gestionale cloud computing dotato di tutte le funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al commercialista.
Read more

Passepartout Businesspass on Behance

ADV stampa, DEM e Landing page per il lancio del software gestionale per commercialisti Businesspass.
Read more

Businesspass - YouTube

Tutti i video sulla soluzione per i commercialisti.
Read more

Businesspass.it: HOME - Businesspass Informa

Businesspass.it is tracked by us since April, 2011. Over the time it has been ranked as high as 2 737 199 in the world. It was owned by several ...
Read more

Passepartout: passa a Businesspass - YouTube

Want to watch this again later? Sign in to add this video to a playlist. Da Compass a Businesspass
Read more

Access businesspass.it. HOME - Businesspass Informa

Click here to check amazing Businesspass content. Otherwise, check out these important facts you probably never knew about businesspass.it.
Read more

Comput Electronic – Novità Passepartout

PASSEPARTOUT BUSINESSPASS; Gestione del personale. PASSEPARTOUT PAGHE; HR SERVICES AND CONSULTING; Fatturazione elettronica PA. MEXAL BP; Gestione ...
Read more

Software gestionale imprese e commercialisti | Passepartout

Passepartout è presente da 25 anni sul mercato del software gestionale dedicato a imprese e commercialisti. Offre software hotel, ristoranti, negozi.
Read more