advertisement

Ansia e fiori di Bach

58 %
42 %
advertisement
Information about Ansia e fiori di Bach
Health & Medicine

Published on January 29, 2009

Author: maxvolpi

Source: slideshare.net

Description

la presentazione in diapositiva che si trova anche, commentata in versione video, su youtube all'indirzzo http://it.youtube.com/user/massimilianovolpi
Tratta di ansia, attacchi di panico e terapia olistica.
advertisement

Le Jardin fermé – Studio Olistico Trattamento olistico di Ansia e Attacchi di Panico.

Le Jardin fermé – Studio Olistico Se stai cercando una via d'uscita NATURALE, ma soprattutto EFFICACE daIl' ansia o dagli attacchi di panico, ti trovi in una pagina utile poiché con le tecniche olistiche che qui vengono svolte, ci sono buone possibilità di una risoluzione naturale da queste problematiche.

Le Jardin fermé – Studio Olistico

Le Jardin fermé – Studio Olistico Breve Curriculum: Reflessologo Floriterapeuta PNL practitioner

Breve Curriculum:

Reflessologo

Floriterapeuta

PNL practitioner

Ansia e Attacchi di panico. È sempre più elevato il numero di persone che soffre di ansia ed attacchi di panico. Ad oggi in Italia, si stima, infatti che, più di 600.000 persone , quando devono affrontare situazioni particolari, come l'auto, l'aereo, luoghi affollati o isolati, si scoprono spaventati, senza un motivo oggettivo, se non la paura della crisi. Questi soggetti manifestano il proprio "malessere" attraverso una diffusa sintomatologia fisica e psicologica.

Ansia e Attacchi di panico. I sintomi che possono comparire sono: • difficoltà di respirazione; • palpitazioni; dolori al torace o senso di malessere; sensazioni di soffocamento; vertigini; sudorazione; vampe di calore; tremore; paure legate a certe situazioni; incapacità di controllo; sensazione di irrealtà; intorpidimento.

I sintomi che possono comparire sono:

• difficoltà di respirazione;

• palpitazioni;

dolori al torace o senso di malessere;

sensazioni di soffocamento;

vertigini;

sudorazione;

vampe di calore;

tremore;

paure legate a certe situazioni;

incapacità di controllo;

sensazione di irrealtà; intorpidimento.

Ansia e Attacchi di panico. Il ricorso esclusivo ai medici, alle pastiglie, alle gocce, è sicuramente più semplice nelle urgenze o in situazioni particolari, ma spesso non serve ad eliminare i motivi più profondi che si nascondono dietro a questi sintomi. A tutti può capitare di essere in difficoltà nel risolvere un conflitto, o nel prendere certe decisioni, o nel portare avanti determinate scelte. Ci sono momenti in cui si è in crisi e non si riesce ad uscirne da soli , in tempi ragionevoli.

Ansia e Attacchi di panico. Quando veniamo colti da una cefalea muscolo-tensiva per accumulo di stress, o da una forma di colite, sappiamo che essa è temporanea. E' importante quindi per te sapere che anche gli attacchi d'ansia, o di panico, sono guaribili. Poiché i fiori di Bach sono " affidabilissimi " nell'aiutare la gestione dell'emotività e di tutti gli stati di disequilibrio ad essa inerenti.

Ansia e Attacchi di panico. Nel linguaggio comune in genere non si è soliti distinguere tra ansia, paura, panico ed angoscia. Più specificatamente, per: Ansia: si intende uno stato emotivo legato ad eventi, emozioni interne conflittuali. La paura: è uno stato emotivo legato per lo più ad un evento specifico. Il panico: è uno stato emotivo di tensione ansiosa acuta. L' angoscia: parola di origine latina, è uno stato di ansietà elevata con accenti depressivi.

Nel linguaggio comune in genere non si è soliti distinguere tra ansia, paura, panico ed angoscia.

Più specificatamente, per:

Ansia: si intende uno stato emotivo legato ad eventi, emozioni interne conflittuali.

La paura: è uno stato emotivo legato per lo più ad un evento specifico.

Il panico: è uno stato emotivo di tensione ansiosa acuta.

L' angoscia: parola di origine latina, è uno stato di ansietà elevata con accenti depressivi.

Ansia e Attacchi di panico. Con l'acronimo di DSM IV (Diagnostic and Statistical Manual of mental disorders "Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali" , la cui ultima versione, la quarta appunto, è stata redatta nel 1994) si individua uno degli strumenti più utilizzati da medici e psichiatri di tutto il mondo. Vi sono elencati i seguenti disturbi che possono coesistere con un disturbo di ansia acuta e panico negli adulti: attacchi di panico con agorafobia; fobia semplice; ansia sociale; disturbo ossessivo compulsivo; ansia generalizzata; depressione maggiore; disturbo da somatizzazione; disturbo post traumatico da stress.

Con l'acronimo di DSM IV (Diagnostic and Statistical Manual of mental disorders "Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali" , la cui ultima versione, la quarta appunto, è stata redatta nel 1994) si individua uno degli strumenti più utilizzati da medici e psichiatri di tutto il mondo. Vi sono elencati i seguenti disturbi che possono coesistere con un disturbo di ansia acuta e panico negli adulti:

attacchi di panico con agorafobia;

fobia semplice;

ansia sociale;

disturbo ossessivo compulsivo;

ansia generalizzata;

depressione maggiore;

disturbo da somatizzazione;

disturbo post traumatico da stress.

Ansia e Attacchi di panico. Nello specifico: Il disturbo d'ansia generalizzato è un disturbo cronico comune che interessa due donne per ogni uomo colpito e può portare ad una menomazione considerevole (Brawman-Mintzer & Lydiard, 1996, 1997). Come implica il nome, il disturbo di ansia generalizzato è caratterizzato da una ansia durevole che non è concentrata su un particolare oggetto o situazione. In altre parole è aspecifica o fluttuante. Le persone che hanno questo disturbo si sentono di temere qualcosa ma sono incapaci di esprimere specificatamente di che paura si tratti. Temono costantemente e trovano molto difficile controllare le loro preoccupazioni. A causa della tensione muscolare persistente e le reazioni autonomiche alla paura, possono sviluppare emicrania, palpitazioni, vertigini e insonnia. Questi disturbi fisici, combinati alla intensa ansia di lunga durata, rendono difficile il compito di affrontare le normali attività quotidiane.

Ansia e Attacchi di panico. Invece c on il disturbo di panico: una persona soffre di brevi attacchi di terrore e apprensione intensi che causano tremore e scosse, vertigini e difficoltà respiratorie. Chi è spesso colpito da improvvisi accessi di ansia intensa potrebbe essere afflitto da questo disturbo. L'APA, cioè American Psychiatric Association definisce l'attacco di panico come una paura o disagio che incomincia bruscamente e ha il suo picco in 10 minuti o meno. Sebbene gli attacchi di panico qualche volta sembrino venire fuori dal nulla, generalmente capitano dopo esperienze spaventose, stress prolungato o perfino dopo esercizio fisico. Molte persone che hanno attacchi di panico (specialmente il primo) pensano di avere avuto un attacco di cuore e spesso finiscono dal loro medico o al pronto soccorso. Perfino se tutti gli esami risultano nella norma, le persone si preoccupano ancora, con le manifestazioni fisiche dell'ansia che da sole rinforzano il loro timore che ci sia qualcosa che non vada per il verso giusto nel corpo. La consapevolezza estrema di qualunque piccola cosa che capita o che cambia nel corpo può produrre dei momenti stressanti.

Ansia e Attacchi di panico. E' importante quindi per te sapere , che in molti paesi, soprattutto di etnia latina, ma non solo, quindi Spagna, Portogallo, america latina, la FLORITERAPIA è più impiegata che in Italia, per cui: per tutti le condizioni sopracitate esiste una casistica documentata in ambito medico che testa la funzionalità dei fiori di Bach per risolvere i suddetti disagi. Vediamone una.

Ansia e Attacchi di panico. Caso studio applicato a Cuba e trascritto da SEDIBAC Fondata da Ricardo Orozco

Ansia e Attacchi di panico.

 

 

 

Ansia e Attacchi di panico.

Ansia e Attacchi di panico. Ulteriore parallelismo: L' ansia è uno stato caratterizzato da una sensazione di paura non connessa ad alcuno stimolo specifico. Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore. I segni somatici sono una iperattività del sistema nervoso autonomo e in generale della classica risposta del sistema simpatico di tipo "combatti o fuggi". (da Wikipedia)

Ansia e Attacchi di panico. Definizione di ASPEN: "Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c'è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli, ma che egli non riesci a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri".

Ansia e Attacchi di panico.

Ansia e Attacchi di panico. Per gli Attacchi di panico con o senza agorafobia, il trattamento differisce leggermente …

Ansia e Attacchi di panico. Modo di somministrazione: 4 gocce Da un minimo di 4 volte al giorno … fino al riconoscimento del proprio bisogno.

Ansia e Attacchi di panico. Flacone di trattamento: Acqua minerale naturale Circa 1/3 di Brandy 2 gocce per ogni singolo fiore

Ansia e Attacchi di panico. Trattamento di reflessologia, Che ricordo essere un massaggio effettuato sui punti riflessi, cioè corrispondenze sul piede dei diversi organi ed apparati del corpo umano, agisce in questo caso principalmente a livello del SNA e del sistema endocrino.

Ansia e Attacchi di panico.

Ansia e Attacchi di panico.

Ansia e Attacchi di panico. Desidero ricordare che il trattamento olistico (dal greco "holon" , cioè tutto ) si prende cura e considera ogni aspetto della persona, e non i sintomi nello specifico. In questa ottica i sintomi vengono considerati come messaggi rivolti al sé dall’organismo per esprimere un fastidio, e non vengono sedati, anche se si lavora per rimuovere il dolore, ma soprattutto per cambiare le condizioni di fondo che provocano il disagio.

Ansia e Attacchi di panico. Ti ringrazio per l’attenzione, desidero farti sapere che qualsiasi domanda è benvenuta se ciò può esserti utile ad una maggiore comprensione di ciò che è stato espresso in questa sede. Ti invito a scrivermi all’indirizzo: [email_address] Oppure visita www.reflexal.com

Ansia e Attacchi di panico. Al termine di questa pagina trovi comunque tutti i riferimenti del caso. Grazie. Cordiali saluti. Max Volpi.

Add a comment

Related presentations

Related pages

ANSIA E FIORI DI BACH - YouTube

CURARSI CON I FIORI DI BACH: I DISTURBI D'ANSIA Articolo letto da: Riccardo D'Ancona Radio Flash
Read more

Fiori di Bach per l'ansia: come combatterla con la ...

Ma quali sono i Fiori di Bach più indicati in caso di ansia? Scopriamoli insieme.
Read more

Fiori di Bach: rimedi naturali per ansia e depressione | Guna

I fiori di Bach sono rimedi naturali che possono aiutare contro ansia, attacchi di panico e depressione. Scopri i prodotti Guna a base di fiori di Bach.
Read more

Fiori di Bach

Strumenti per scegliere i fiori di Bach. Consulenza telefonica per una scelta accurata e personalizzata dei fiori. Un percorso guidato per principianti.
Read more

Ansia e Fiori di Bach: un aiuto concreto! www.erbeesalute ...

Ansia e Fiori di Bach: un aiuto concreto! www ... le rotture di relazione, le paure e gli attacchi di panico con i Fiori di Bach, ...
Read more

Depressione e ansia curate con i fiori di Bach - Farmaco e ...

Bach, grazie al suo studio, ci ha insegnato alcuni fiori che possono essere impiegati con successo in alcuni casi di depressione.
Read more

Fiori di Bach - Ansia, Paura, Panico e Stress - Forum di ...

Forum di psicologia dedicato a tematiche varie fra cui: ansia, stress, depressione, sessualità, famiglia, coppia.
Read more

Ansia e stress addio con i fiori di Bach - Riza.it

Rock Rose. Questo fiore di Bach, estratto dall'eliantemo, è consigliato per chi va in ansia perché è terrorizzato dal mondo; cura le situazioni di ...
Read more